Banner
DVD-CD Etogramma Comportamenti Impositivi Stampa

 

 

 etogramma comportamento cane video
EURO 34,00
acquista_btn

dvd svizzera educazione addestramento del cane

 

Per Informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Un'opera unica, mai realizzata in precedenza, interamente basata su dati scientifici.
Secondo DVD dedicato ai comportamenti impositivi: in che modo un cane dichiara di essere più forte? In che modo dimostra di essere più forte? A cosa dobbiamo fare attenzione per valutare la relazione di un cane con un proprio simile e con l'uomo?
Ogni comportamento è descritto e illustrato da fotografie professionali e video realizzati dall'autore durante le classi di comunicazione e i test di valutazione del comportamento. La descrizione è il risultato di una ricerca bibliografica e della ricerca scientifica svolta negli ultimi 8 anni dall'autore in collaborazione con etologi di diverse Università italiane.
51 VOCI - 71 VIDEO - 85 FOTOGRAFIE

PC & Mac
Download/Scarica alcune pagine del DVD:

INDICE etogramma_comportamenti_impositivi_indice.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_impositivi_coda_alta.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_impositivi_esibizione_spalla.jpg

Un etogramma è l'elenco dei comportamenti tipici di una specie. E' uno strumento indispensabile per conoscere,  capire e studiare il comportamento sociale del cane.
Questo etogramma è molto di più: oltre ad essere il più completo e aggiornato, è interamente basato su dati scientifici.

 

Di prossima pubblicazione: comportamenti per il contatto sociale; comportamenti di stress, fuga e de-escalation; comportamenti di gioco.
Già pubblicati:DVD Etogramma dei comportamenti agonistici

 

Che cos'è: l'elenco di tutti i comportamenti impositivi del cane, descritti e illustrati da fotografie e video
A cosa serve: l'etogramma è uno strumento indispensabile per conoscere, capire e studiare il comportamento sociale del cane.
A chi è rivolto: a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza del comportamento sociale del cane.
Cosa sono i comportamenti impositivi; i cani non sono tutti uguali: l'età, il sesso, la personalità e l'esperienza influenzano le loro relazioni con gli altri. Questa asimmetria nella relazione si manifesta attraverso segnali e comportamenti, descritti e illustrati nel dettaglio in questo DVD. L'etogramma dei comportamenti impositivi è uno strumento prezioso per imparare a riconoscere e valutare il comportamento sociale del cane, utile per vivere con il cane, fondamentale per le attività di educazione e istruzione cinofila.
Autori:
Alexa Capra: ricerca bibliografica, ricerca scientifica, realizzazione dei video.
Daniele Robotti: fotografie, editing.

 

Dall'analisi dei test di valutazione dei pit bull ex-combattenti che è iniziato il mio progetto di ricerca sull'etogramma.
Dal 2004 studio il comportamento sociale del cane, e raccolgo informazioni e dati su tutti i comportamenti che sono stati descritti dai diversi autori, o che ho osservato e analizzato durante i miei progetti di ricerca.
Nel 2008 ho iniziato a raccogliere tutte queste informazioni in un etogramma. Ho anche iniziato la ricerca di fotografie (di Daniele Robotti), e a filmare oltre ai test ore di interazioni durante le classi di comunicazione. Questo lungo lavoro di ricerca è raccolto in una serie di cd, il primo dei quali è dedicato ai comportamenti agonistici: tutti i comportamenti associati all'aggressività - minaccia, difesa, attacco.
Nel 2008 i primi risultati del progetto di ricerca sul comportamento dei pit bull ex-combattenti sono stati presentati al Canine Science Forum di Budapest (in collaborazione con la professoressa Cristina Lorenzi del corso di Laurea in Biologia di Torino e la professoressa Albertini della facoltà di Veterinaria di Milano).
Nel 2010 i primi risultati del progetto di ricerca sul comportamento aggressivo inter-specifico sono stati presentati al Canine Science Forum di Vienna (in collaborazione con la professoressa Paola Valsecchi e la dottoressa Shanis Barnard).

Questo etogramma è il risultato di sei anni di studio e ricerca, e anni di esperienza in campo.
(Alexa Capra) 

 

51 VOCI - 71 VIDEO - 85 FOTOGRAFIE
Download/Scarica alcune pagine del DVD:
INDICE etogramma_comportamenti_impositivi_indice.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_impositivi_coda_alta.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_impositivi_esibizione_spalla.jpg

pagina PRIVACY

 

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner