Banner
DVD-CD Etogramma Comportamenti Agonistici Stampa

 

 

 etogramma comportamento cane video
EURO 34,00
acquista_btn

dvd svizzera educazione addestramento del cane

 

Per Informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Una pubblicazione senza precedenti, che comprende tutti i comportamenti sociali del cane.
Primo DVD dedicato ai comportamenti agonistici: i comportamenti associati all'aggressività - comportamenti di minaccia, difesa e attacco.
Ogni comportamento è illustrato da fotografie e video REALI, realizzate in 4 anni di riprese in campo.
68 VOCI - 87 VIDEO - 90 FOTOGRAFIE

PC & Mac
Download/Scarica alcune pagine del DVD:

INDICE etogramma_comportamenti_agonistici_indice.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_agonistici_allungare_lingua.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_agonistici_minaccia_difensiva.jpg

Un etogramma è l'elenco dei comportamenti tipici di una specie. E' uno strumento indispensabile per conoscere,  capire e studiare il comportamento sociale del cane.
Questo etogramma è molto di più: oltre ad essere il più completo e aggiornato, è interamente basato su dati scientifici.

 

Di prossima pubblicazione: comportamenti per il contatto sociale; comportamenti di stress, fuga e de-escalation; comportamenti di gioco
Già pubblicati:DVD Etogramma dei comportamenti impositivi

 

Che cos'è: l'elenco di tutti i comportamenti aggressivi del cane, descritti e illustrati da fotografie e video
A cosa serve: l'etogramma è uno strumento indispensabile per conoscere, capire e studiare il comportamento sociale del cane.
A chi è rivolto: a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza del comportamento sociale del cane.
Cosa sono i comportamenti agonistici: ho incluso i comportamenti di minaccia e di attacco, e i comportamenti che nella mia ricerca sul comportamento aggressivo inter-specifico sono stati esibiti in associazione a comportamenti di minaccia e attacco.
Autori:
Alexa Capra: ricerca bibliografica, ricerca scientifica, realizzazione dei video.
Daniele Robotti: fotografie, editing.

 

Dall'analisi dei test di valutazione dei pit bull ex-combattenti che è iniziato il mio progetto di ricerca sull'etogramma.
Dal 2004 studio il comportamento sociale del cane, e raccolgo informazioni e dati su tutti i comportamenti che sono stati descritti dai diversi autori, o che ho osservato e analizzato durante i miei progetti di ricerca.
Nel 2008 ho iniziato a raccogliere tutte queste informazioni in un etogramma. Ho anche iniziato la ricerca di fotografie (di Daniele Robotti), e a filmare oltre ai test ore di interazioni durante le classi di comunicazione. Questo lungo lavoro di ricerca è raccolto in una serie di cd, il primo dei quali è dedicato ai comportamenti agonistici: tutti i comportamenti associati all'aggressività - minaccia, difesa, attacco.
Nel 2008 i primi risultati del progetto di ricerca sul comportamento dei pit bull ex-combattenti sono stati presentati al Canine Science Forum di Budapest (in collaborazione con la professoressa Cristina Lorenzi del corso di Laurea in Biologia di Torino e la professoressa Albertini della facoltà di Veterinaria di Milano).
Nel 2010 i primi risultati del progetto di ricerca sul comportamento aggressivo inter-specifico sono stati presentati al Canine Science Forum di Vienna (in collaborazione con la professoressa Paola Valsecchi e la dottoressa Shanis Barnard).

Questo etogramma è il risultato di sei anni di studio e ricerca, e anni di esperienza in campo.
(Alexa Capra) 

 

68 VOCI - 87 VIDEO - 90 FOTOGRAFIE
Download/Scarica alcune pagine del DVD:
INDICE etogramma_comportamenti_agonistici_indice.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_agonistici_allungare_lingua.jpg
PAGINA INTERNA etogramma_comportamenti_agonistici_minaccia_difensiva.jpg

pagina PRIVACY

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner