HOME >>> http://www.waggingweb.com/

ISCRIZIONE GATTI ALLA TICA.
Vorrei avere delle informazioni per iscrivere i miei gatti alla Tica . Posseggo una gatta Sacro di Birmania in carta di registrazione Fiaf ed un maschio con LOI FIAF. Desiderei avere anche il riconoscimento della Tica e mi domando se questo è possibile e in quali tempi.
Pietro

WAGGINGWEB RISPONDE
Per iscrivere i gatti alla TICA é necessario che siano in possesso di un pedigree con almeno 3 generazioni rilasciato da un club o associazione felina ove sia anche indicato il legittimo proprietario del gatto, il costo è di 15 dollari, si può iscrivere il gatto anche senza essere soci Tica, non esiste però il riconoscimento per nessuna razza di gatti.I tempi per ricevere il certificato di iscrizione sono piuttosto brevi, non più di un mese.
La Tica non rilascia un pedigree ma solo un certificato di registrazione, il pedigree è considerato un "optional" e costa 25 dollari a 3 generazioni e 50 dollari a 5 generazioni, è plastificato ed inviato in diverse copie.
La fotocopia del pedigree europeo (FIAF in questo caso), accompagnata da una breve lettera che indichi qual'è la richiesta (in inglese), è da inviarsi alla The International Cat Association - P.O.box 2684 Harlingen Texas 78551 (tel.001.956.428.8046).
Fra non molto ci sarà un sito in italiano ma per il momento conoscendo l'inglese si può visitare quello americano che è www.tica.org
Per qualunque altra informazione resto a disposizione
Cordiali Saluti
Olga Dentico e-mail: santograal@tiscalinet.it