HOME >>> http://www.waggingweb.com/

DIVENTARE IMPRENDITORE AGRICOLO?
Buongiorno, da sempre appassionato di cani, ho deciso di fare il grande passo,vorrei acquistare un terreno e adibirlo ad addestramento gentile e pensione per cani, mi hanno detto che non posso recintare e mettere strutture tipo gabbie e recinti fino a quando non ho la qualifica di imprenditore agricolo, o allevatore e per fare ciò devo possedere minimo 6 fattrici che facciano 30 cuccioli l'anno, e questo deve diventare il mio reddito principale, poi posso recintare e costruire in quanto sono imprenditore agricolo. Ma se non ho possibilità di fare strutture e recinti dove tengo le cagne con rispettiva prole?
Aiutatemi voi perché sto acquistando un terreno agricolo che costa parecchio, e me ne stanno raccontando di tutti i colori. Anticipatamente ringrazio e porgo i miei più calorosi saluti a tutti voi. Ivan Nicola
WAGGINGWEB RISPONDE
Gentile Ivan, le informazioni che ti sono state date ci risultano corrette. Amici allevatori sono costretti a sfornare almeno 30 cuccioli all’anno per rientrare nei requisiti richiesti agli allevatori. Onestamente non ho idea di come superare il problema, se non affidando le fattrici a privati per i primi anni. In alternativa il terreno dovrebbe essere edificabile, il che cambierebbe di sicuro il suo valore e l’investimento.