HOME >>> http://www.waggingweb.com/

EURASIER IN APPARTAMENTO?
Complimenti per il sito e per il servizio offerto!
Sono interessato all'acquisto di un cucciolo di razza Eurasier come cane da compagnia. I miei dubbi riguardano la sua adattabilità a vivere in un appartamento ed inoltre vorrei sapere con quale frequenza e per quanto tempo dovrei portarlo a passeggio. Inoltre vi sarei grato se mi indicaste degli allevamenti di questo cane vicini alla mia città, Treviso, dato che non ne ho trovati e non so se fidarmi dei negozi che riuscirebbero a procurarmelo importandolo dall'estero, dato che difficilmente potrei conoscerne i genitori e le origini.
Grazie mille e buon lavoro, Marco
WAGGINGWEB RISPONDE
Caro Marco, l’Eurasier è un bellissimo cane, risultato da incroci tra il Chow Chow, lo Wolfspitz e il Samoiedo. Rispetto allo Chow Chow presenta una struttura fisica più naturale, con il posteriore moderatamente angolato e il muso più lungo. Il carattere è mediamente attivo e reattivo, socievole ma non invadente, abbastanza indipendente ma allo stesso tempo facile da educare. E’ adatto a vivere in città, se ha la possibilità di fare una bella passeggiata tutti i giorni. Alcuni soggetti hanno ereditato dal Samoiedo la tendenza ad abbaiare, altri sono più silenziosi. Ha un mantello sontuoso, che deve essere spazzolato di frequente, il pelo però è secco e morbido, non tende quindi a trattenere lo sporco e ad avere un odore forte. Purtroppo è una razza molto rara in Italia, ed è dunque improbabile tu possa trovare un allevatore vicino alla tua città. L’unico indirizzo che siamo riusciti a reperire è quello di:
Giovanbattista Tabò, Via San Bartolomeo, 6 – 16030 Sori (Genova). In alternativa puoi chiedere aiuto al club dello Chow Chow o del Samoiedo, è facile che tra i loro iscritti ci sia chi si interessa anche della tua razza preferita:
Associazione Italiana Chow Chow – Via E. De Amicis, 2 – 20020 Ceriano Laghetto (Milano). Tel. 02.9660308
Club Italiano Razze Nordiche – Segreteria: Maria Luigia Corso, Via Case Sparse, 18 – Località Pree, 10080 Meugliano (Torino). Tel. 0125.74724